fbpx

Instagram rinnova i messaggi diretti: tutte le novità

Instagram

Instagram ha annunciato una serie di novità per i messaggi diretti del celebre social network che renderanno l’esperienza d’uso e la comunicazione con gli amici molto più piacevole. Sono davvero tantissime le persone che utilizzano il social fotografico di Meta ogni giorno per comunicare con gli amici e da oggi possono farlo in modo ancora più coinvolgente.

Tutte le novità dei messaggi diretti di Instagram

Instagram
Crediti: Instagram

Una delle funzioni più richieste dagli utenti arriva oggi anche su Instagram: grazie al nuovo aggiornamento infatti è finalmente possibile modificare i messaggi entro i primi 15 minuti dall’invio. Finalmente, quindi, è possibile dire addio agli imbarazzanti errori di battitura e magari correggere il tiro per qualche messaggio più azzardato.

Gli utenti che invece vogliono avere sempre in primo piano gli amici più stretti o i contatti con cui comunicano di più, possono sfruttare la nuova funzione che permette di fissare in alto le conversazioni. In questo modo nella propria inbox ci potranno essere fino a 3 gruppi o conversazioni “pinnate“.

Instagram
Crediti: Instagram

Gli amanti della privacy, invece, saranno felici di sapere che finalmente è possibile disattivare la spunta di conferma per la lettura dei messaggi. Per farlo sarà necessario semplicemente recarsi in “Impostazioni Account > Risposte a storie e messaggi > Mostra conferma lettura” e disattivare l’opzione.

Chi invece preferisce sempre personalizzare le proprie conversazioni e inviare sticker divertenti non potrà assolutamente fare a meno dei nuovi temi per le chat, con la possibilità di salvare e aggiungere sticker, GIF, video, foto e messaggi vocali alle risposte di ogni messaggio.

Instagram
Crediti: Instagram

Le conversazioni su Instagram, quindi, diventano più divertenti strizzando comunque un’occhio alla privacy: per ottenere immediatamente tutte le nuove funzioni basterà semplicemente aggiornare l’app ufficiale tramite App Store su iOS eppure Google Play Store su Android.

Sei curioso e vuoi saperne di più? Contattaci

×