fbpx

Come parlare con ChatGPT: ecco la nuova funzione Voice

ChatGPT

ChatGPT lancia oggi una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti di avere conversazioni vocali con l’intelligenza artificiale. Questa nuova opzione prende il nome di “Voice” ed è disponibile da questo momento nell’app mobile ufficiale di ChatGPT su iOS e Android anche per gli utenti senza abbonamento.

ChatGPT Voice è disponibile da oggi per tutti gli utenti gratis

ChatGPT
Crediti: Canva

Accedendo all’app di ChatGPT, da oggi sarà possibile visualizzare una nuova icona con delle cuffie per attivare subito la funzionalità Voice. Con un semplice tap sarà possibile iniziare a configurare l’intelligenza artificiale per intrattenere conversazioni vocali, scegliendo anche il tipo di voce da utilizzare.

Una volta scelta una tra le cinque diverse tonalità, potremo immediatamente iniziare a conversare con ChatGPT come se stessimo telefonando ad un amico. Le funzioni dell’intelligenza artificiale saranno le medesime: l’AI potrà dare consigli, suggerimenti ed inventare storie proprio come se stessi scrivendo al chatbot, ma questa volta con una voce propria.

Ovviamente le richieste più specifiche, come per esempio la scrittura di codice di programmazione, saranno più difficili da interpretare: in questo caso infatti è sempre consigliato utilizzare la modalità testuale per avere dei risultati più comprensibili.

Potete utilizzare ChatGPT Voice scaricando l’app ufficiale dell’intelligenza artificiale attraverso il Google Play Store su Android oppure l’App Store su iOS.

Sei curioso e vuoi saperne di più? Contattaci

×