fbpx

Instagram vuole far durare le Storie più di 24 ore

instagram storie

Sentite che la permanenza di sole 24 ore delle Storie su Instagram vi sta stretta? Preferireste avere la possibilità di farle rimanere pubbliche per più tempo? Buone notizie, allora, perché le segnalazioni apparse in rete confermerebbe la volontà da parte del team di Meta di attuare una modifica significativa per il modo in cui finora siamo stati abituati a fruire del celebre social network.

Le Storie di Instagram saranno visibili per più giorni: la novità svelata su X

Lo rivela l’insider Alessandro Paluzzi sul suo profilo X, con uno screenshot che non sembra lasciare spazio a dubbi o interpretazione. Instagram starebbe lavorando alla nuova funzionalità denominata “My Week”, che consentirebbe agli utenti della piattaforma di mostrare le storie per 7 giorni e non più soltanto 24 ore. In questo modo, si creerebbe un feed più duraturo, una sorta di panoramica settimanale a cui aggiungere (ma anche rimuovere) foto e video.

Se confermata, l’opzione “My Week” sarebbe utile sia per gli utenti che per le aziende, in quanto i primi potrebbero mostrare la propria vita quotidiana per più tempo mentre le seconde potrebbero attuare campagne di marketing dalla maggiore durata, creando e condividendo contenuti più evergreen o promozioni che richiedono più tempo per essere comprese o assimilate. In entrambi i casi, questo prolungamento consentirebbe agli account di avere una maggiore visibilità nel tempo e di mantenere attivo l’interesse degli utenti per un periodo più lungo, un beneficio anche in termini di engagement per la piattaforma.

Va però specificato che, nel momento in cui scrivo, Instagram non ha ancora comunicato nulla di ufficiale al riguardo, pertanto parliamo di una novità in fase di beta testing che attende di essere implementata su una più ampia scala. Quindi è anche possibile che il social network ci ripensi e lasci tutto com’è adesso, anche se per molti la speranza è che l’opzione venga effettivamente aggiunta in modo da avere più strumenti comunicativi a disposizione.

Sei curioso e vuoi saperne di più? Contattaci

×