fbpx

Gestione Social

Non a tutti riesce di star dietro al flusso creativo generato dai Social Network. Proprio per questo sei hai un’attività e non sai come farla decollare sul web, facciamo al caso tuo.

Studieremo il tuo profilo aziendale ed anche in base alle tue peculiarità decideremo quale strategia attuare, la quale sarà strutturata passo dopo passo proprio per le tue esigenze.

Il processo della gestione e creazione social prevederà diversi step e sarai proprio tu a decretarne l’intensità: quanto vorrai approfondire il lavoro sui social e l’intensità del nostro aiuto.

Potrai infatti partire da un semplice supporto, un onboarding al corretto utilizzo delle piattaforme social, fino al richiedere un supporto quotidiano e costante alle tue attività. Un supporto costruito sulla collaborazione e sulla creazione, da parte del nostro team, di creatività dedicate ai tuoi prodotti, tra cui shooting fotografici, creazione di video e storytelling.

L’importanza di un piano editoriale per i social

Ogni social network ha le sue regole e le sue chiavi di successo pertanto la scelta di posizionarsi sul web richiede un’attenta pianificazione dei contenuti da pubblicare che, nel tempo, rappresentano lo “storytelling” dell’azienda.

È di vitale importanza quindi far sì che la pubblicazione di post, stories o Reels su Instagram, video su TikTok o contenuti grafici su Pinterest per esempio, sia scadenzata, programmata e affidata ad un team di graphic designer e social media manager che possano seguirne tutti gli aspetti.

In tal senso assume grande importanza la comunicazione costante tra cliente e agenzia al fine di programmare all’inizio di ogni mese un calendario di contenuti da pubblicare e, conseguentemente, seguirne gli effetti sugli utenti e/o possibili acquirenti.

L’importanza di interagire: i messaggi e l’engagement

Uno degli errori più gravi che spesso vengono commessi online quando ci si avventura sui social network è di trascurare i messaggi o i contatti dei clienti. Oltre a rappresentare mancate occasioni di guadagno, non rispondere ai messaggi può indurre il cliente a rivolgersi a realtà concorrenti che meglio sposino le intenzioni di acquisto dello stesso.

Pertanto nella fase di sviluppo di un piano social complesso, il nostro team offre la possibilità di gestire in outsourcing le attività di corrispondenza, messaggistica e gestione dei profili social. La delocalizzazione, quindi, consente al cliente di non dover sostenere costi esosi in termini di risorse umane e di poter comunque garantire copertura ai propri profili online trasformando semplici contatti in acquisti o prestazioni.